2 Broke Girls

2 Broke Girls è una serie televisiva statunitense in onda su CBS dal 19 settembre 2011.

La storia è ambientata nei bassifondi di New York, in una tavola calda gestita da del personale oltremodo singolare. Tra i membri del personale c’è Max, una cameriera risoluta e sarcastica che vede la vita con molto cinismo. La ragazza ha tuttavia delle grandi doti culinarie, che esprime attraverso i suoi tortini (i cosiddetti “cupcake” in lingua originale), che vende con buon successo nella tavola calda. Una sera, dopo il licenziamento dell’ennesima cameriera sbandata e irresponsabile, a Max viene affiancata una nuova collega, Caroline, che si rivelerà essere poi la figlia caduta in rovina di Martin Channing, un famoso uomo d’affari newyorkese finito in carcere in quanto coinvolto in uno scandalo riguardante appropriazione indebita e frode fiscale.

La ex rampolla dell’alta società, maldestra e del tutto incapace nel mestiere, non viene subito presa di buon occhio da Max, che non sopportando i ricchi avanza giudizi prematuri sulla ragazza. Poco dopo però, quando Caroline, che alloggia temporaneamente a casa di Max, riceve delle avances da parte del fidanzato di quest’ultima, cerca di metterla in guardia riguardo al comportamento scorretto del partner. Max non la crede, e infierisce ulteriormente su Caroline, ma quando di ritorno da lavoro scopre il fidanzato in intimità con un’altra donna, si ricrede profondamente sul suo conto, e assume un atteggiamento meno freddo nei suoi confronti.

Inoltre Caroline, essendo laureata in economia e commercio, nota immediatamente il talento di pasticcera di Max, e le propone di sfruttare questa sua dote in modo più proficuo, proposta che Max boccia immediatamente, finché Caroline non le fa notare in modo in cui è riuscita a vendere i tortini al doppio del loro prezzo corrente. Dopo un po’ di esitazione, Max s’interessa alla proposta, e le due decidono di mettere insieme quanti più soldi possibili per aprire insieme un’attività di pasticceria, affinché entrambi possano riscattarsi dalle loro rispettive situazioni.

Qual è stato il Jumptheshark di 2 broke girls?

Guarda i risultati!

Loading ... Loading ...