Medium

Medium è una serie televisiva statunitense trasmessa per le prime cinque stagioni da NBC e per le ultime due dalla CBS. In Italia il telefilm viene trasmesso dal 2005 su Rai 3 in prima visione e su Fox Life in replica. Dal 4 giugno 2011, la serie viene replicata dalla prima stagione sul canale Rai 4, ogni sabato sera con un doppio episodio, ottenendo risultati d’ascolto molto buoni.

 La serie tratta tematiche connesse col soprannaturale, proponendo una singolare ibridazione tra poliziesco, horror e fantascienza, ed è ispirata alla vita reale della sedicente medium Allison DuBois, una donna di Phoenix che, nel telefilm, ha la capacità di vivere esperienze soprannaturali.

Queste esperienze, che si manifestano per lo più con sogni premonitori ed apparizioni, le consentono di capire come sono accaduti crimini ed efferati delitti avvenuti nella sua città, e di scoprire l’identità dei colpevoli; questo la porta a collaborare a stretto contatto con il Procuratore Distrettuale Manuel Devalos e con il Detective Lee Scanlon per indagare su casi di omicidio, scomparsa, rapimento…

 Come era stato preannunciato da Glenn Gordon Caron e Patricia Arquette qualche mese prima, la CBS ha cancellato la serie, che si è conclusa con la puntata nº 13 della 7ª stagione, andata in onda in USA il 21 gennaio 2011.

 

Qual è stato il Jumptheshark di Medium?

Guarda i risultati!

Loading ... Loading ...