Dead Like Me

Dead Like Me è una serie televisiva statunitense e canadese creata da Bryan Fuller e andata in onda tra il 2003 e il 2004. La protagonista della serie è Ellen Muth insieme a Mandy Patinkin nella parte di mietitori che “vivono” e lavorano a Seattle, Washington. Girata a Vancouver, British Columbia, la serie è stata creata da Bryan Fuller per la rete Showtime, dove ha funzionato per due stagioni nel 2003 e nel 2004, prima di essere cancellata. In Italia, la serie è stata trasmessa in chiaro su Rai 4 dal 10 gennaio 2010.

Un film uscito direttamente su DVD intitolato Dead Like Me – La vita dopo la morte è stato pubblicato il 17 febbraio 2009, con l’aggiunta di una opzione narrativa per una eventuale riapertura della fiction.

La diciottenne Georgia “George” Lass (interpretata da Muth) è sia protagonista della storia sia narratrice della stessa. George muore presto nell’episodio pilota. Diventa uno dei “non morti” ed impara presto che il suo compito è quello di rimuovere le anime delle persone, preferibilmente prima che muoiano, per condurle nel luogo della vita ultraterrena. Con la morte, George si lascia la madre e il resto della sua famiglia alle spalle, in un momento in cui i suoi rapporti con loro erano su un terreno infido.

Questa serie esplora la vita e le esperienze di un piccolo gruppo di mietitori, così come i cambiamenti della famiglia di George dopo la morte della ragazza.

La colonna sonora dell’intera serie è di Stewart Copeland.

 

Qual é stato il Jumptheshark di Dead Like Me

Guarda i risultati!

Loading ... Loading ...