Law and Order – I due volti della giustizia

Law & Order – I due volti della giustizia (Law & Order) è il titolo della serie madre di Law & Order, una fra le più prolifiche serie televisive statunitensi; negli USA il primo episodio va in onda il 13 settembre 1990.

Originariamente la serie doveva essere ambientata a Los Angeles, poi Dick Wolf decise di trasferirla a New York.

La serie segue le avvincenti indagini coordinate da un team di investigatori che portano avanti l’analisi criminale del delitto e da un team di magistrati che si occupano di far condannare l’imputato in tribunale.

È la serie televisiva americana più longeva della storia insieme a Gunsmoke grazie al rinnovo record effettutato da NBC il 19 maggio 2009 quando ha ordinato una ventesima stagione di 16 episodi, messa in onda durante la stagione 2009 / 2010. La serie è stata in seguito portata a 23 episodi.

Il network aveva promesso a Dick Wolf una ventunesima stagione di sedici episodi sia per battere il record di serie più longeva sia per dare un degno finale alla serie, ma, con una mossa a sorpresa, il 15 maggio 2010 la NBC ha ufficialmente cancellato la serie.

La serie è trasmessa con gli episodi inediti in esclusiva da Rai 2 fin dal 2 novembre 1993; poi dopo 3 mesi di pausa, dal 22 aprile 2010 la serie trasloca nella prima serata di Rai 3, con la diciassettesima stagione.

Qual è stato il Jumptheshark di Law and Order?

Guarda i risultati!

Loading ... Loading ...