Lost

Lost è una serie televisiva statunitense creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber. Prodotta da ABC, Bad Robot Productions e Grass Skirt Productions, la serie è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 2004 al 2010.

La sceneggiatura è stata scritta da Abrams, Lindelof e Lieber, mentre la colonna sonora è stata composta da Michael Giacchino. Le riprese di Lost si sono svolte principalmente sull’isola di Oahu (Hawaii), e la serie è considerata una delle produzioni più costose della storia della televisione[3]. I produttori esecutivi della serie sono stati Abrams, Lindelof, Edward Kitsis, Adam Horowitz, Jack Bender e Carlton Cuse.

Acclamato dal pubblico e dalla critica, Lost ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui un Golden Globe e tre Emmy Award,[4] registrando un’audience di più di 16 milioni di telespettatori alle prime messe in onda di ciascun episodio della prima stagione della serie.[5]

La serie è divenuta parte della cultura popolare americana ed al suo interno si possono trovare diversi riferimenti alla storia, ad opere letterarie e cinematografiche e a brani musicali. Vi sono poi riferimenti a Lost anche all’interno di film, fumetti e videogiochi.[6][7][8] L’universo immaginario della serie ha dato vita a videogiochi, libri sull’argomento e alternate reality game tra cui The Lost Experience, Find 815 e Lost University.

Qual è stato il Jumptheshark di Lost?

Guarda i risultati!

Loading ... Loading ...