NCIS: Los Angeles

NCIS: Los Angeles è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2009, nata come spin-off della serie NCIS – Unità anticrimine. La serie è stata creata da Shane Brennan, ed è interpretata da Chris O’Donnell e LL Cool J. NCIS: Los Angeles ha debuttato in prima visione negli Stati Uniti il 22 settembre 2009 sulla CBS, mentre in Italia è trasmessa in prima visione assoluta dal 21 marzo 2010 da Rai 2, e sul satellite da Fox Crime.

Il protagonista, G. Callen (neanche lui sa cosa significhi questa “G”, visto che nessuno ha mai potuto dirglielo, essendo orfano), interpretato da Chris O’Donnell, è un enigmatico agente, famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. LL Cool J interpreta invece l’agente speciale Sam Hanna, ex Navy SEAL della United States Navy che lavora nell’unità di sorveglianza speciale di Los Angeles; parla correntemente l’arabo ed è un esperto di cultura mediorientale. Peter Cambor e Daniela Ruah sono rispettivamente Nate, lo psicologo della squadra, e Kensi, un’investigatrice forense.

Rispetto alla sorella maggiore ambeintata sulla costa est, NCIS L.A. è più action-oriented. Rocky Carroll, che interpreta il direttore Leon Vance in NCIS, è presente in almeno 6 dei primi 13 episodi di questo spin-off. Anche Pauley Perrette recita nel 5º e 9º episodio della prima stagione di NCIS: Los Angeles, nel suo consueto ruolo di Abby Sciuto.

 

Qual è stato il Jumptheshark di NCIS: Los Angeles?

Guarda i risultati!

Loading ... Loading ...