Ralph supermaxieroe

Ralph supermaxieroe (il cui titolo originale è The Greatest American Hero) è un telefilm prodotta negli Stati Uniti e andata in onda per la prima volta dal 1981 al 1983 sul canale ABC. In Italia fu trasmessa su Italia 1. Il telefilm è una commedia sui supereroi. La serie è tipica dello stile del produttore Stephen J. Cannell, in cui la trama è secondaria alle relazioni tra i personaggi. Il meccanismo del telefilm è basato sulle difficoltà di un trio di persone comuni nel vivere avventure da supereroe nel mondo reale.

Ralph Hinkley è un comune insegnante che riceve dagli extraterrestri un costume speciale dal colore rosso vivo che gli fornisce abilità superumane. Ralph tuttavia, avendo perso il manuale di istruzioni, non riesce ad imparare ad usare il costume correttamente e deve procedere per tentativi, divenendo un supereroe parecchio imbranato. Ad aiutarlo in segreto nella propria missione al servizio della legge, l’agente dell’FBI Bill Maxwell e la fidanzata Pam Davidson.

La sigla iniziale “Believe It or Not” è cantata da Joey Scarbury.

Alla fine di “La polarizzazione di Cooper e Hofstadter“, un episodio di Big Bang Theory, uno dei due nerd informatici cinesi indossa una maglietta con lo stemma del costume di Ralph supermaxieroe.

Nel quinto episodio della stagione 4 della serie tv Heroes dal titolo “Cecità isterica“, un coro di bambini canta “Believe It or Not”, omaggio alla serie di “Ralph supermaxieroe”, mentre Peter Petrelli e Emma Coolidge usando il potere della sinestesia vedono i suoni, nella stessa serie William Katt ha interpretato un giornalista.

 

Qual è stato il Jumptheshark di Ralph supermaxieroe?

Guarda i risultati!

Loading ... Loading ...