The District

The District è stata una serie televisiva statunitense trasmessa da CBS dal 2000 al 2004. Il protagonista Jack Mannion, interpretato da Craig T. Nelson, è un comandante di polizia, un personaggio ispirato alle gesta di Jack Maple, che negli anni novanta rivoluzionò la lotta al crimine, in particolare nella città di New York. La serie è stata trasmessa in Italia originariamente dal canale Rai 2 dal 29 novembre 2004, e successivamente venne replicata dal canale La7 a partire dal 25 maggio 2009. Sulle reti a pagamento invece da Jimmy (satellitare) dal 26 maggio 2006, e da Joi (digitale terrestre) dall’aprile 2009

La serie narra la vita quotidiana del Comandante Jack Mannion e della squadra, alle prese con la criminalità di Washington D.C.

Mannion deve ottenere la fiducia del popolo, ma spesso viene messo alla prova: tra accuse di assunzione di stupefacenti da parte di uno dei membri della sua squadra e tentativi di omicidio nei suoi confronti, Mannion non si scoraggia. Ella Mae Farmer, sua ottima amica, nonché collaboratrice del distretto, che era riuscita a guarire da un cancro, muore per colpa di un ictus improvviso (la morte del personaggio è dovuta alla morte reale dell’attrice che la interpretava.). Ella rimane nel cuore dei suoi colleghi e Mannion non riesce ancora a farsi una ragione dell’accaduto. Oltre a ciò, Jack viene licenziato e, nel ricordo di Ella che lo ha sempre incoraggiato e sostenuto, egli decide di aiutare una piccola comunità di Washington guadagnando, nel frattempo, anche la fiducia della gente.

 

Qual è stato il Jumptheshark di The District?

Guarda i risultati!

Loading ... Loading ...