Torchwood

Torchwood è una serie televisiva britannica di genere fantascientifico prodotta dal 2006, nata come spin-off di Doctor Who. Le prime due stagioni della serie, ideata da Russell T. Davies, vennero trasmesse dal canale BBC tra il 2006 e il 2008; la terza stagione, concepita come una miniserie in cinque parti intitolata Torchwood: Children of Earth andò in onda nel 2009. Nell’estate 2011 è andata invece in onda la quarta stagione, Torchwood: Miracle Day, co-prodotta con gli Stati Uniti d’America e trasmessa in prima visione sul canale via cavo Starz.

In Italia le prime due stagioni sono andate in onda prima visione su Jimmy fra il 2007 e il 2008. A seguire, Sky ha trasmesso su Fox in prima visione la quarta stagione, saltando però la terza, che sarà recuperata da Rai 4 in chiaro nel corso del 2012.

La serie segue l’attività della sezione di Cardiff dell’Istituto Torchwood, il cui compito è quello di investigare sugli avvenimenti riguardanti gli extraterrestri ed utilizzare per i propri scopi le tecnologie aliene che recupera dalle varie missioni. Il protagonista è il capitano Jack Harkness (interpretato da John Barrowman), personaggio apparso più volte nella serie televisiva originaria come alleato del Dottore (Doctor Who, Torchwood ne è l’anagramma).

 

Qual è stato il Jumptheshark di Torchwood?

Guarda i risultati!

Loading ... Loading ...