Una donna alla Casa Bianca

Una donna alla Casa Bianca (Commander in Chief) è una serie televisiva americana e prodotta dal 2005 al 2006. Creata da Rod Lurie ed interpretata da Geena Davis, la serie racconta la vita di Mackenzie Allen, prima donna chiamata a ricoprire la carica di presidente degli Stati Uniti d’America.

La serie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da ABC, mentre in Italia è stata programmata in chiaro da Rai 1 e successivamente sul satellite da DIVA Universal.

L’indipendente Mackenzie Allen è la vicepresidente degli Stati Uniti d’America sotto la presidenza del repubblicano Teddy Bridges. Quando questi improvvisamente muore per un aneurisma cerebrale, Mackenzie viene chiamata – non senza contrasti – a sostituirlo, diventando la prima donna presidente nella storia della nazione. La Allen deve ora confrontarsi per il secondo biennio di presidenza, con tutti gli onori – ma anche gli oneri – che questo ruolo comporta, e con la diffidenza di chi non la ritiene all’altezza del compito.

La serie TV si colloca intorno agli anni successivi al 2001, forse tra il 2004 e il 2008, mentre in un episodio l’allusione temporale alla democrazia nella Russia fa supporre che sia ambientata nel 2006.

 

Qual è stato il Jumptheshark di Una donna alla Casa Bianca?

Guarda i risultati!

Loading ... Loading ...