Will & Grace

Will & Grace è una situation comedy statunitense creata da David Kohan e Max Mutchnick e trasmessa in America dal network televisivo NBC. In Italia è andata in onda su Italia 1, su Fox Life e su La5. La sit-com è ambientata a New York, nell’Upper West Side di Manhattan e ruota attorno alle vicende dei due protagonisti principali: Will Truman, un avvocato gay e la sua migliore amica Grace Adler, un’arredatrice d’interni eterosessuale.
A loro si affiancano i co-protagonisti: Jack McFarland, ragazzo apertamente gay e sempre alla ricerca di un lavoro e Karen Walker, ricca donna sostanzialmente etero (anche se talvolta dà l’impressione di essere bisessuale) e alquanto bizzarra “collaboratrice” di Grace.

I protagonisti vivono in un appartamento di un palazzo che si trova al 155 di Riverside Drive; Will condivide con Grace l’appartamento 9C mentre Jack vive nel 9A. L’affitto che dovrebbe pagare Jack è pagato da Will, Karen e dalla madre di Jack (ognuno dei quali è convinto di pagare la metà).

Ogni episodio di Will & Grace viene girato nello studio 17 del CBS Studio Center a Los Angeles di fronte ad un vero pubblico; gli esterni invece sono stati girati a New York.

L’edificio dove si trova lo studio di design di Grace esiste veramente ed è il Puck Building che si trova al 295-309 di LaFayette St. a New York, nei pressi di Little Italy.

Come in un ideale cerchio della vita, la prima puntata della prima serie e l’ultima puntata dell’ultima serie si somigliano, soprattutto nell’impostazione delle azioni dei vari personaggi.

Curioso notare come spesso Karen e Jack non risultino affatto comprimari ma anzi costituiscono loro stessi personaggi primari, talvolta rubando la scena ai due protagonisti: un esempio lampante si ha nell’episodio finale della serie, quando i due duettano melodrammaticamente sulle note di “Unforgettable” ovvero “indimenticabile”.

 

Qual è stato il Jumptheshark di Will & Grace?

Guarda i risultati!

Loading ... Loading ...