Army Wives – Conflitti del cuore

Army Wives – Conflitti del cuore (Army Wives) è una serie televisiva drammatica trasmessa dal 2007 da Lifetime. In Italia la stagione è andata in onda dal 1º novembre 2007 su Fox Life e dal 12 luglio 2010 per la prima volta in chiaro su Rai 2. La serie televisiva trova ispirazione dal libro di Tanya Bank: Sotto la spada: il codice non scritto del matrimonio militare.

In effetti la trama si sviluppa nella vita delle mogli dei militari che convivono nella quotidianità con la ferrea disciplina della caserma e con la guerra in Medio Oriente, diventando anche loro un ingranaggio segreto del sistema militare.

Dopo solo quattro giorni di asfissiante corteggiamento il soldato Trevor LeBlanc sposa Roxy, una vivace ragazza con due figlioletti a carico e vanno a vivere nella casa di lui, all’interno della base militare “Fort Marshall” di Charleston nella Carolina del Sud. Qui Roxy si trova catapultata in un mondo completamente diverso dalla vita a cui era abituata, soprattutto riguardo al modo di comportarsi delle mogli dei militari, per le quali, come le viene subito spiegato, esiste un rigido codice di comportamento non scritto. Roxy si trova a fare amicizia con Pamela Moran, una donna incinta che segretamente ha accettato di fare da madre surrogata dietro compenso per far fronte ai debiti familiari, e insieme, nel momento del bisogno, legano con Claudia Joy Holden, la moglie del generale Holden a capo della base, Denise Sherwood, amica di Claudia Joy e moglie di Frank Sherwood un maggiore spesso al fronte, e Roland Burton, psichiatra, marito del tenente colonnello Joan Burton e unico uomo del gruppo (a dimostrazione che non solo le donne sono coniugi di militari in carriera). La prova e l’aiuto reciproco che questo gruppo affronta cementa il loro rapporto intrecciando le loro storie personali e dei loro congiunti all’interno della base militare.

 

Qual è stato il Jumptheshark di Army Wives?

Guarda i risultati!

Loading ... Loading ...