Castle – Detective tra le righe

Castle – Detective tra le righe (Castle) è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2009.

Creata da Andrew W. Marlowe, la serie è interpretata da Nathan Fillion e Stana Katic, e narra le vicende di Richard Castle, un famoso scrittore di romanzi gialli che collabora alle indagini della detective di polizia Kate Beckett.

La serie viene trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da ABC dal 9 marzo 2009, mentre in Italia viene trasmessa in prima visione satellitare da Fox Life dal 16 ottobre 2009 (con il titolo Castle – Detective tra le righe per le prime due stagioni, poi con il titolo originale Castle), e successivamente in chiaro da Rai 2 dal 10 gennaio 2010 (con il solo titolo originale).

New York. Richard Castle, un famoso ed acclamato scrittore di libri gialli, viene contattato dal New York City Police Department per aiutare la detective Kate Beckett a risolvere un caso di omicidio che sembra copiato dalla trama di un suo romanzo. Collaborando, i due riescono a risolvere il caso e, galvanizzato dall’esperienza, Castle – che ha deciso di chiudere con Derrick Storm, uno dei suoi personaggi più riusciti, ed è quindi in cerca di nuove ispirazioni – ha l’idea di chiedere all’amico sindaco il permesso di affiancare la detective Beckett in pianta stabile come consulente della polizia, e di seguire i suoi casi, rendendosi spesso decisivo per la loro soluzione.

Allo stesso tempo, Castle decide di prendere a modello proprio la detective per creare la nuova protagonista dei suoi romanzi, Nikki Heat; questa cosa inizia ben presto ad infastidire Kate, sia perché tutti tendono a confonderla con Nikki, sia per il fatto che la sua alter ego nei romanzi ha una relazione piuttosto torrida con l’alter ego di Castle.

 

Qual è stato il Jumptheshark di Castle - Detective tra le righe?

Guarda i risultati!

Loading ... Loading ...