Las Vegas

Las Vegas è una serie televisiva statunitense incentrata sulle vicende del Montecito Resort & Casinò di Las Vegas. La serie è prodotta dalla NBC in collaborazione con la MGM (di cui fanno parte il Bellagio, il The Mirage, l’MGM Grand e altri casinò di Las Vegas). Negli Stati Uniti Las Vegas è stata trasmessa in prima visione da NBC, mentre in Italia è stata trasmessa sul satellite da Fox ed in chiaro da Rai 2.

Il 12 maggio 2008 la NBC rese noto che la serie era stata ufficialmente cancellata. Alla notizia, i fan di tutto il mondo iniziarono una grande campagna (non andata a buon fine) per salvare la serie TV.

La serie racconta le avventure dello staff del Montecito Resort & Casinò, il casinò più all’avanguardia di Las Vegas in fatto di tecnologia e sicurezza.

Nonostante l’ambientazione dei singoli episodi sia quasi sempre la stessa (l’interno del Montecito), le singole trame riescono comunque ad essere abbastanza varie, spaziando dai piccoli ladruncoli ai grandi della truffa, e passando per i furti di aragoste fino alle particolari richieste di alcuni strani clienti.

Las Vegas ha realizzato molti crossover con la serie televisiva Crossing Jordan. Tutto ha inizio quando Jordan e Woody (protagonisti di Crossing Jordan), durante una loro indagine, devono recarsi dalla loro Boston fino a Las Vegas; qui Woody (interpretato da Jerry O’Connell) intreccia una relazione con Sam. Questa storia durerà anche a distanza, e porterà la bella Sam a far visita a Woody a Boston in un paio di episodi di Crossing Jordan, mentre Woody la raggiungerà a sua volta in cinque episodi della quarta stagione di Las Vegas.

 

Qual è stato il Jumptheshark di Las Vegas?

Guarda i risultati!

Loading ... Loading ...