Note importanti e contatti

Le descrizioni delle serie sono, in gran parte, recuperate da wikipedia. Abbiamo deciso di mantenere i link presenti nel testo originale. Alcuni possono essere legati alla serie. Altri no.

Ovviamente non smetteremo mai di ringraziare abbastanza chi si prodiga per offrirci un simile risultato. Evviva Wikipedia, continueremo, in ragione delle nostre disponibilità economiche, a sostenerti!

I primi jumptheshark segnalati (e che magari non sono neanche stati votati e non lo saranno) fanno riferimento a quella che era originariamente una selezione legata ai gusti degli statunitensi.

L’integrazione con le scelte italiane sarà progressiva e, speriamo, rapida.

Ogni qualvolta ci segnalerete/proporrete una nuova scelta legata alla vostra serie preferita questa verrà inserita.

Se mancasse la vostra serie preferita questa verrà inserita.

Noterete che le serie sono quasi tutte anglosassoni, quelle italiane sono poche e scelte perchè hanno una solida matrice letteraria (Montalbano, Coliandro) o semplicemente ci piacevano (Boris), in ogni caso non volevamo rimanere prigionieri tra Cesaroni e Medici in Famiglia, o tra preti di campagna e forze dell’ordine in ordine sparso, ecc. Se siete appassionati di fiction italiana questo sito, decisamente, non fa per voi.

Un discorso simile vale per i cartoni animati, li abbiamo inseriti in ordine sparso e senza una logica particolare, per motivi affettivi ( Kenshiro, per esempio, ci ha cresciuto, e il risultato di una simile fomazione è questo sito…) o perchè li guardiamo abitualmente (South Park). Non ci interessa ordinarli per argomento, provenienza geografica, fasce d’età a cui sono rivolti. Ancora una volta, se il vostro interesse sono i cartoons e gli anime, ci sono vagonate di siti iperspecializzati, là potete rivolgervi.

Infine, le serie vintage sono quelle andate in onda per la prima volta prima del 2000. Ci sono pertanto telefilm molto datati insieme ad altri relativamente recenti… da qualche parte dovevamo pur tirare una riga. Criticate liberamente la nostra scelta,  ma sul sito ci sono argomenti più divertenti da trattare. E’ improbabile ma possibile che ci sia qualche errore cronologico, chi li scopre vince il premio Pedantino d’Oro“.

Per quanto riguarda il nostro contenitore della raccolta differenziata, ovvero il Gilmore’s Corner, probabilmente qualcuno se la prenderà, ma anche noi, pur cercando di mantenere una posizione defilata, abbiamo i nostri gusti. Sentitevi liberi di sparare a zero anche sulle nostre opinioni.

Non era e non è nostra intenzione offendere nessuno.

Speriamo solo possiate divertirvi insieme a noi

 

In alcuni casi abbiamo preso spunto da commenti liberamente disponibili su siti internet.

Abbiamo ritenuto opportuno non includere i crediti di tali commenti per non urtare nessuno. Chiunque voglia prendersi merito degli stessi non esiti a contattarci.

Attenzione: la natura stessa del sito è a rischio spoiler.

admin@jumptheshark.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il momento buio delle vostre serie