Pan Am

Pan Am è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2011. La serie è incentrata sulle vicende di alcuni piloti e assistenti di volo che lavorano per l’iconica compagnia aerea Pan American World Airways, durante gli anni sessanta.

Creata da Jack Orman per la ABC, va in onda in prima visione dal 25 settembre 2011. In Italia la è trasmessa sul canale satellitare Fox Life dal 9 gennaio 2012.

Nel 1963, quando il mondo è in piena rivoluzione culturale, la modernità e il lusso sono rappresentati dal trasporto aereo, e la Pan American World Airways è leader nel settore. I piloti sono visti come rock star e le hostess sono donne desiderabili ed invidiate. In pieno periodo pre-femminista, le donne vivono la rara opportunità di viaggiare fuori del paese, qualcosa che la maggior parte delle donne di quell’epoca può solo sognare. Per rappresentare al meglio la compagnia vengono scelti giovani di bell’aspetto, educati e colti. Tra loro vi sono; il giovane pilota Dean, un ragazzo ambizioso e carismatico che assume presto una posizione di leadership nella compagnia, nonostante la giovane età, ed il primo ufficiale Ted, proveniente da una ricca e facoltosa famiglia. Tra le assistenti di volo vi sono la ribelle Maggie, l’emancipata Colette e le sorelle Kate e Laura.

 

Qual è stato il Jumptheshark di Pan Am?

Guarda i risultati!

Loading ... Loading ...