Veronica Mars

Veronica Mars è una serie televisiva statunitense creata da Rob Thomas andata in onda tra il 2004 e il 2007 sulla UPN (prime due stagioni) e sulla The CW (terza ed ultima stagione). In Italia è stata trasmessa da Italia 1, da Mya, da Fox, da La5 e gratis on-demand su Alice Home TV.

Protagonista della storia è Kristen Bell, nel ruolo di una liceale che brilla come investigatrice privata insieme a suo padre nel tempo libero dopo la scuola. Un mix di teen drama, commedia e investigazione.

Thomas inizialmente pensò ad un protagonista maschile per la serie; poi cambiò idea perché pensò che una storia noir raccontanta da un punto di vista femminile sarebbe stato più interessante ed originale. La prima stagione, acclamata dalla critica e composta da 22 episodi, ottenne una media di 2.5 milioni di telespettatori negli Stati Uniti. Veronica Mars apparve nelle liste dei migliori programmi televisivi di quell’autunno e si guadagnò numerosi premi e nomination. Durante la messa in onda della serie, venne candidata per due Satellite Awards, quattro Saturn Awards, cinque Teen Choice Awards e venne inserita nella lista AFI’s Programs of the Year del 2005.

Il 16 maggio è stata confermata la terza stagione di Veronica Mars nel palinsesto dell’americana The CW, network nato dalla fusione della UPN con un altro network USA, la The WB; a causa dell’incostanza negli ascolti, la The CW ha annunciato la cancellazione della serie il 17 maggio 2007. A seguito di questo evento, Thomas scrisse la sceneggiatura per un film tratto dalla serie, ma la Warner Bros optò per non continuare il progetto.

Qual è stato il Jumptheshark di Veronica Mars?

Guarda i risultati!

Loading ... Loading ...