Sherlock

Sherlock è una serie televisiva britannica del 2010 liberamente tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson).La prima stagione, composta da tre episodi di 90 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione dal 25 luglio all’8 agosto 2010 su BBC One.

In Italia è stata invece trasmessa dal 18 febbraio 2011 su Joi, della piattaforma pay Mediaset Premium; mentre in chiaro è andata in onda in prima visione dal 22 dicembre 2011 su Italia 1. La seconda stagione, anch’essa composta da tre episodi da 90 minuti, è andata in onda sul canale su BBC One nel gennaio 2012. La terza è stata confermata il 15 gennaio 2012.

La serie ha ricevuto critiche positive, vincendo nel 2011 un Premio BAFTA come “Miglior serie drammatica”.

La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle con protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente, il dottor John Watson: le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna.

Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l’eccentrico Holmes.

 

Qual è stato il Jumptheshark di Sherlock?

Guarda i risultati!

Loading ... Loading ...